"Più forza ai dati: un valore per il Paese" è il titolo della Dodicesima conferenza nazionale di statistica che apre i battenti mercoledì 22 giugno al Centro Congressi Ergife Palace, con la relazione introduttiva del Presidente dell'Istat Giorgio Alleva.

In un contesto globale fortemente dinamico caratterizzato da nuove domande di informazioni dettagliate e tempestive da parte dei policy maker é necessario potenziare e ampliare l'offerta dei dati prodotti, avviando programmi e processi di modernizzazione della produzione e diffusione statistica.
Le sessioni plenarie e parallele, gli spazi confronto ed i laboratori declinano il tema da angolazioni diverse. Sullo sfondo, la ricorrenza dei 90 anni dell’Istituto nazionale di statistica, una lunga storia che ha visto l'Istituto sempre al passo con il Paese e impegnato in un percorso di accrescimento della rilevanza della statistica ufficiale, della collaborazione con le altre amministrazioni fino alla costruzione del Sistema statistico nazionale e della integrazione europea ed internazionale.

Sono aperte le iscrizioni, per registrarsi visitare la pagina dedicata


 

 

 

Canale YouTube My Bes Forum
Osservatori Permanenti